Testimonianze

Santo con pendolo - Rocca S. Angelo a Petrignano di Assisi. Chiesa del 1200

Qui descrivo diverse indagini radiestesiche che ho svolto durante una ormai lunga e quotidiana pratica, onde far intravedere le enormi possibilità della ricerca radiestesica nel campo della salute.


Un´insegnante mi chiese una consulenza radiestesica per suo figlio dodicenne, consegnandomi la sua fotografia. Il ragazzo presentava problemi di eruzione cutanea, irrequietezza, svogliatezza negli studi. In più, la madre voleva sapere un orientamento per gli studi e per la futura professione, cosa che si può benissimo fare con la radiestesia.
In seguito all'indagine venne fuori che sarebbe stata ottimale la terapia con i Fiori di Bach e alcuni cambiamenti nell'alimentazione, eliminando alcuni cibi come peperoni e cioccolato.
Dopo un mese la madre mi comunicò che il ragazzino aveva avuto dei miglioramenti, dopo quattro mesi l'eruzione cutanea era scomparsa quasi del tutto.
La madre continuò a seguire le prescrizioni per più di un anno.


Mi spedirono la fotografia di una bambina di 12 anni. Problema: continue febbri, debolezza alla colonna vertebrale. Feci l'indagine radiestesica e trovai dei rimedi per quanto riguardava l'apparato respiratorio (con erbe) e una cura naturale per la spina dorsale.
Dopo sei mesi di cure il caso si risolse senza complicazioni.


Mi sono capitati molti casi di ragazzi affetti da panico, irrequietezza, ansia, anoressia, bulimia. Attraverso le indagini radiestesiche per alcuni risultavano valide delle terapie naturali, diete e cure erboristiche. Altri avevano cause più profonde, quindi li indirizzavo da alcuni medici specialisti.


Una signora titolare di un'erboristeria a Ravenna mi disse che la sua bambina adottata di sei anni, di origine peruviana, aveva dei grossi problemi alla colonna vertebrale. Era stata da diversi medici specialisti che avevano detto che doveva essere operata o portare un busto di quelli che davano poca mobilità. Era molto preoccupata. Feci l'indagine radiestesica e mi risultò che non doveva fare interventi e portare un busto magari più leggero.
Sono passati cinque anni, la bambina adesso sta benissimo, non ha avuto più nessun problema, la mamma mi ringrazia ancora.


Un famoso pranoterapeuta di Roma non riusciva a portare a termine le sue terapie nei confronti di una donna, per cui mi chiese per favore un intervento radiestesico. Dall'analisi trovai la causa precisa della malattia: la donna aveva bisogno di aggiungere una cura a base di erbe e di eliminare alcuni cibi, che le indicai.
Dopodiché questa persona fece la terapia che le era stata prescritta dall'analisi radiestesica e continuò ancora la pranoterapia, ottenendo la guarigione.


Mi telefonò una studiosa, che faceva una vita abbastanza sedentaria e aveva tutta una serie di malesseri sia fisici sia emotivi. Aveva problemi di osteoporosi ed era in menopausa.
Le feci l'analisi radiestesica e le consigliai alcune terapie più in sintonia con lei, che andò poi a farsi prescrivere dal medico.
Ora è sotto controllo medico, i problemi della menopausa sono stati superati. Ora sta bene.


Una donna di circa 60 anni, abitante sull'Adriatico vicino a Ravenna, dove c'è molta umidità, aveva una serie di sintomi dolorosi. Attraverso l'analisi radiestesica trovai le terapie più appropriate, oltre a una scelta di cibi più idonei a lei. Inoltre soffriva di depressione, pensieri fissi, allergie, mal di testa eccetera; attraverso questa scelta di cibi particolari e le cure fitoterapiche dopo sei mesi cominciò a migliorare e adesso sta bene.
I dolori purtroppo non sono passati, ma si sono attenuati con le cure e con l'esercizio fisico.


Venne da me una donna di una certa età che aveva problemi di ipertensione, mancanza di memoria, vene varicose e altri malesseri diffusi.
Dall'indagine radiestesica emersero le seguenti terapie più appropriate: medicina convenzionale, fitoterapia e un'alimentazione adeguata.
Le dissi di fare un controllo medico soprattutto nella zona addominale. Il medico di base la mandò dallo specialista. Aveva complicazioni all'intestino, che le pesava sull'apparato genitale. Fu operata. Ora sta bene, è calata di peso e non ha più i giramenti di testa dovuti alla pressione alta, è più concentrata, i malesseri generali sono scomparsi, è sotto controllo medico.


A una donna di trentanni, separata, avevano diagnosticato la sclerosi multipla. Aveva problemi economici e cercava lavoro.
L'indagine radiestesica non metteva in evidenza la sclerosi multipla: c'era stato un errore? Indicai le terapie più appropriate. La signora dopo tre mesi mi telefonò dicendomi che cominciava a stare bene. Aveva trovato lavoro presso una palestra e seguiva un corso di yoga.


Una donna di 56 anni aveva avuto diverse operazioni chirurgiche. Presentava ipertensione, allergie, dermatite alle braccia e alle cosce.
La diagnosi evidenziò un'allergia a certi cibi. Le prescrissi cure di erbe, pomate casalinghe da mettere tutti i giorni e di bere degli infusi di verdura.
Nel giro di un mese già la dermatite alle braccia, attraverso anche la particolare dieta, aveva cominciato a diminuire. Nel secondo mese ancora di più, nel terzo mese già stava meglio. Ci vollero cinque mesi per la scomparsa totale.


Venne da me una coppia affiatata, sposata da ventanni, con una buona stabilità economica, senza figli, dicendo che non erano contenti, si sentivano depressi, volevano seguire una strada diversa, abbandonare la città, vedere in quale parte del mondo potessero trovare una situazione propizia per la loro evoluzione spirituale.
Feci l'indagine, dissi quali erano i posti più indicati per loro e gli indicai alcuni possibili paesi e stati. Poi cominciarono a consultare delle agenzie e nel giro di due o tre anni si stabilirono in una delle zone che avevo indicato.
Sono molto contenti e si dedicano ad attività sociali umanitarie.


Una signora disperata mi telefonò chiedendo aiuto per il marito che aveva avuto un infarto e aveva cambiato completamente carattere diventando prepotente e irascibile. Continuava a litigare con i figli e con lei; prima era un uomo molto buono, adesso era diventato insopportabile.
Lui stesso stava molto male, aveva un atteggiamento di chiusura in sé e aveva cominciato a soffrire di depressione, gli mancava il respiro, si era messo a mangiare con atteggiamento ansioso, era ingrassato e gonfio.
Feci un'indagine radiestesica e individuai le terapie più appropriate. Dopo un mese cominciò a essere più tranquillo, potè esprimere meglio le sue sofferenze psichiche, pianse tantissimo, cosa che non aveva mai fatto, e la vita familiare tornò più armonica.


Un giorno mi consultò un medico per sottopormi una lastra di un paziente che, in seguito a un colpo d'arma da fuoco durante una rapina, aveva avuto una lesione al midollo osseo.
Mi chiese se questa persona, attualmente paralizzata e sulla sedia a rotelle, avrebbe potuto avere un eventuale miglioramento.
In seguito all'indagine diedi una risposta che si rivelò esatta nel tempo.


Un uomo di sessant'anni da più di dieci anni aveva un angioma sulla parte destra della fronte vicino all'occhio, si sentiva poco accettato e non aveva mai avuto il coraggio di farsi vedere. Gli parlarono di me, venne e gli feci l'indagine radiestesica.
Gli indicai le terapie più appropriate e dissi che poteva andare dal dermatologo per un'analisi ed eventualmente, come mi risultava, per un piccolo intervento chirurgico.
Andò dal dermatologo, sicuro della diagnosi che gli avevo fatto. Il dermatologo gli disse che era una cosa piuttosto veloce e che gli avrebbe tolto quell'angioma molto visibile e nero che aveva sul viso.
Nel giro di poco tempo gli fece questo intervento e per un po' rimase la ferita, ma poi guarì e oggi l'uomo è molto contento, perché si sente accettato dai suoi nipotini e da tutti.


Un mio amico architetto venne da me per un problema ai testicoli. Gli avevano diagnosticato un tumore e doveva andare all'ospedale per l'intervento. Mi chiese se doveva sottoporsi all'intervento o poteva rimandarlo e sottoporsi a delle terapie alternative. Attraverso l'indagine radiestesica vidi che poteva evitare l'intervento.
In effetti l'architetto non si sottopose all'intervento e seguì le terapie. Sono passati già due anni e ora sta bene.


Diverse donne con tumore al seno si sono rivolte a me. Mi chiedevano l'indagine radiestesica per vedere se occorreva l'intervento chirurgico o se potevano tenere sotto controllo il tutto. Molte volte si è riusciti a tenere sotto controllo il tutto con terapie naturali, in altri casi è stato necessario l'intervento, ma tutto si è risolto sempre bene.


Medicina dell'Habitat o Radiestesia e Geobiologia

Nel corso della mia attività mi sono capitati parecchi casi di persone che hanno richiesto un consulto radiestesico per questioni geobiologiche. Spesso mi capita di andare a casa di persone che mi chiedono analizzare le stanze dove dormono o dove lavorano, per vedere ci sono delle energie negative e razionalizzare la posizione del letto, i colori dell'appartamento e tutto quanto può essere migliorato energeticamente in una casa. Il mio contributo si è si quasi sempre rivelato utile.


Una volta sono stata chiamata a Urbino da una signora che aveva il letto situato proprio sopra un nodo di energia negativa.
Verificando il problema insieme alla signora, mi apparve subito evidente la possibilità che avesse dolori alle gambe, in particolare alla gamba destra e precisamente al ginocchio. In effetti, quando le domandai se le faceva male quella parte della gamba, lei rispose affermativamente. Così procedemmo a spostare il letto, per fortuna era una casa grande con stanze grandi e nel giro di due mesi il dolore scomparve.


Venni chiamata da una coppia che da qualche mese abitava in una villa a Milano, che era stata comprata recentemente e si trovava ancora in fase di ristrutturazione in alcuni punti.
I proprietari mi fecero analizzare la stanza dove dormivano. Individuai che la persona che dormiva da un determinato lato del letto poteva avere dei dolori alla zona lombosacrale.
In effetti, la moglie rispose che veramente soffriva di dolori in quella zona. Spostammo il letto, approfittando del fatto che la casa era già sottosopra, poiché doveva finire la fase di ristrutturazione. I dolori nel giro di tre mesi scomparvero.


Mi convocarono alcuni architetti per analizzare dei terreni. Io feci le prospezioni del caso e i lavori vennero eseguiti secondo i dettami della radiestesia.
Questo fu un caso di particolare soddisfazione, perché tutto si svolse in maniera praticamente perfetta, senza il minimo disguido


Un altro architetto mi fece analizzare la sua villa sul lago. Attraverso l'indagine radiestesica, gli indicai quali erano i punti più propizi dove situare i letti per tutti i componenti della sua famiglia.


Anche per quanto riguarda gli animali, ci sono dei punti radianti che possono essere dannosi alla loro salute.
Un signore aveva diversi cani, dormivano in una casupola, ma nel giro di pochi anni morivano. Emerse con chiarezza che la zona non era positiva; glielo dissi, ma aspettò che gli morissero ancora due cani, prima di decidersi a cambiare la posizione della cuccia.


Lo stesso vale per le piante. Noi magari insistiamo a metterle in determinati punti della casa, ma le piante lì non resistono e muoiono. Un'appropriata indagine radiestesica è lo strumento per eccellenza per decidere qual è il posto migliore per situare le piante.